Nel settore automotive offro servizi di traduzione e interpretariato di alto livello.
Tra i marchi del settore automotive con i quali ho avuto il piacere di collaborare come interprete simultaneo sono presenti: BMWDucatiFiatFerrari e Lamborghini. Inoltre, negli anni ho fornito traduzioni scritte per questi altri marchi del settore automotiveApollo VredesteinBelron, CaterpillarCooper TiresCoyote SystemDAF TrucksGatesHondaJaguarMcLarenPorscheYamaha.

Per informazioni e preventivi: Tel. (+39) 3201878191 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Eventi automotive di rilevanza nei quali ho prestato il servizio di interpretazione simultanea: 

Presentazione della monoposto Ferrari di Formula 1 SF90 (Maranello, 15/2/2019):
Ascolta la mia traduzione simultanea in italiano: sf90.ferrari.com/it

Autopromotec - Biennale Internazionale delle Attrezzature e dell’Aftermarket Automobilistico (Bologna, edizioni 2013 e 2017):

In oltre cinquant’anni di storia, Autopromotec è cresciuta edizione dopo edizione fino a diventare il principale evento internazionale in grado di aggregare tutte le filiere merceologiche dell’aftermarket automobilistico: dai pneumatici al car service, dalle attrezzature per officina ai ricambi.
Innovazioni di prodotto ed eccellenze industriali, tecnologie avanzate e opportunità di mercato, convegnistica di alto livello e momenti di incontro B2B attraggono produttori e operatori professionali da tutto il mondo, che qui si ritrovano per creare networking a livello globale, per accrescere il proprio business, per cogliere importanti indicazioni strategiche.
Per tutto questo, Autopromotec è oggi la più specializzata fiera internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico. (fonte: https://www.autopromotec.com/it/La-manifestazione/p2)

Urban Mobility Symposium organizzato da BMW Group (Firenze, 17-18/11/2016):
Un incontro di due giorni a Firenze per discutere di sostenibilità e mobilità urbana. Designer, trend setter, architetti, urbanisti, onlus, municipalità, esperti BMW e professori universitari hanno condiviso le loro idee e i loro punti di vista.
L’Urban Mobility Symposium che ha avuto luogo il 17 e il 18 novembre 2016 presso Palazzo Strozzi a Firenze è stata un’opportunità per discutere della mobilità del futuro. Lapo Elkann, Presidente e Fondatore di Garage Italia Customs, Leonardo Ferragamo, membro del Consiglio di Amministrazione della Salvatore Ferragamo S.p.A. e Lorenzo Palmeri, sound designer, hanno parlato delle sfide che riguardano il design nell’era della sostenibilità.
Il secondo giorno, l’Urban Mobility Symposium è stato aperto da Cristina Giachi, ViceSindaco di Firenze e Sergio Solero, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia. I relatori sono stati: il Dr. Carl Friedrich Eckhardt (BMW AG), il Dr. Alexander Kotouc (BMW AG), Andrea Poggio (Legambiente Onlus), Stefano Boeri (Architetto ed Urbanista) e il Prof. Ing. Marco Pierini (Università di Firenze).

22° Congresso Annuale dell’Associazione Europea per la Ricerca e l’Analisi degli Incidenti Stradali (EVU) (Firenze, 17-19/10/2013):
Nel 2013, il Congresso Annuale di EVU si è tenuto per la prima volta in Italia, a Firenze. EVU Italia ha avuto la responsabilità dell’organizzazione di questo evento, così importante per i ricostruttori europei, e non solo.
Gli argomenti centrali del 22° Congresso di EVU sono stati: gli incidenti con veicoli a due ruote (ricostruzione e sicurezza), i fattori umani negli incidenti stradali (anche in rapporto con i sistemi di sicurezza attiva) e l’utilizzazione, nel processo ricostruttivo, dei dati forniti dagli EDR (Event Data Recorder).
Come di tradizione, inoltre, sono stati presentati alcuni studi di particolare interesse nelle sessioni di Open Forum.